Samsung Galaxy S10 potrebbe arrivare nel segno del numero tre: secondo le ultime indiscrezioni, il top di gamma di inizio 2019 potrebbe arrivare con tripla fotocamera e in tre varianti.

Con diverso anticipo rispetto al solito, quest’anno ci ritroviamo già a parlare piuttosto spesso di Samsung Galaxy S10: trattandosi dello smartphone del decennale della gamma S è naturale aspettarsi qualcosa di eccezionale e le attese sono piuttosto elevate.

Sappiamo già che a Galaxy S10 dovrebbe corrispondere il nome in codice “Beyond” (cosa che ha portato anche qualche fraintendimento solo qualche giorno fa), e secondo le ultime Samsung starebbe lavorando su “Beyond 0“, “Beyond 1” e “Beyond 2“: tre diverse varianti dunque.

Beyond 0” potrebbe essere il modello “base” (termine forse troppo forte per uno smartphone così costoso), con display flat da 5,8 pollici e un prezzo più economico. Visto che alcuni utenti si lamentano del display edge, questo potrebbe essere il modello che fa per loro.

Beyond 1” potrebbe risultare molto simile allo 0, ma essere dotato di un “classico” display edge, sempre da 5,8 pollici, mentre “Beyond 2” potrebbe disporre di uno schermo più generoso (6,2 pollici), ancora una volta curvo ai lati. In sostanza Beyond 1 e 2 corrisponderebbero a Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, con in più una nuova variante flat ad accompagnarli.

Sarebbe la prima volta che Samsung presenta tre versioni del suo top di gamma, escludendo quanto accaduto con Galaxy S6 edge Plus, modello comunque arrivato sul mercato diversi mesi dopo Galaxy S6 e S6 edge.

Galaxy S10 potrebbe inoltre disporre di una tripla fotocamera posteriore, in modo da competere a livello numerico con il rivale di Huawei. Resta da vedere se questa soluzione sarà adottata solo sul modello di punta, ipoteticamente Galaxy S10 Plus, o meno, e come deciderà eventualmente di implementarla Samsung.