È ormai da un po’ di tempo che Samsung sta lavorando al porting di Android 10 sui suoi dispositivi. L’arrivo dell’ultima versione di Android porterà con sé numerose novità, fra cui l’arrivo della tanto attesa UI 2.0.

Al momento della stesura di questa news, il colosso sud coreano ha utilizzato il forum ufficiale per anticipare il tutto ai suoi utenti attraverso un semplice “coming soon”. La One UI 2.0 è vista da molti come una delle migliori personalizzazioni di Android che, anche se per alcuni un po’ troppo invasiva, conferisce allo smartphone interessanti peculiarità.

Da quel che possiamo apprendere, il lancio della One UI 2.0 dovrebbe arrivare già a partire da questo mese, con la Corea del Sud, gli USA e la Germania come primissimi paesi che potranno sfruttare il programma di beta per testare tutte le novità della nuova release. La nota rilasciata da Samsung cita i nuovi Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10e come i primi smartphone a poter installare la beta.

Purtroppo l’assenza del Samsung Galaxy Note 10 potrebbe stare a significare che è ancora necessario un po’ di tempo per ottimizzare tutte le funzioni specifiche della gamma Note, sicuramente più particolari rispetto a quelle di un “comune smartphone”.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10