Samsung Galaxy S10 5G e lo smartphone pieghevole Galaxy Fold potrebbero avere enormi batterie, nel secondo caso con una piccola “sorpresa”. Nel frattempo al CES 2019 spunta un prototipo di uno smartphone 5G del produttore sud-coreano.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Samsung Galaxy S10 in versione 5G (SM-G977?), atteso con qualche mese di ritardo rispetto agli altri della gamma (la cui presentazione è prevista per febbraio), potrà contare su una batteria da ben 5000 mAh: questa potrebbe dunque avere la stessa capacità di quella che dovrebbe essere montata su Galaxy M20, seppur con un codice prodotto differente (EB-BG977ABU quella di S10).

Samsung Galaxy Fold potrebbe spingersi persino oltre: basandoci sulle ultime informazioni trapelate, lo smartphone pieghevole potrebbe avere due batterie da 3100 mAh, raggiungendo una capacità totale di addirittura 6200 mAh. In pratica potrebbe avere la stessa batteria di Galaxy S10 Lite (o Galaxy S10 E), ma “moltiplicata” per 2. I codici prodotto sarebbero in questo caso EB-BF900ABA e EB-BF901ABA.

Secondo un report proveniente dal The Wall Street Journal, Samsung avrebbe intenzione di mostrare il dispositivo pieghevole durante l’evento di presentazione dei Galaxy S10, in modo da anticipare ogni possibile mossa di Huawei. Il lancio potrebbe avvenire un paio di mesi dopo, ad aprile.

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy S10 5G potrebbe essere commercializzato solo in Corea del Sud e negli USA (almeno all’inizio), a un prezzo probabilmente superiore ai 1000 euro. Anche Samsung Galaxy Fold dovrebbe risultare parecchio costoso.

Nel frattempo al CES 2019 è spuntato un prototipo di smartphone 5G di Samsung: nonostante il “camuffamento”, possiamo dire che il design non è quello atteso per Galaxy S10, vista la presenza di un notch simile a quello già visto qualche tempo fa (anche se nelle foto qui in basso non si vede).

Purtroppo per il momento non sono stati svelati dettagli al riguardo, ma vi consigliamo di continuare a seguirci. Per le altre novità dal CES 2019 potete seguire questo link.