Dalla Germania arriva una sorta di roadmap relativa al programma di Samsung per quanto riguarda il rilascio dell’atteso aggiornamento ad Android 10 per i suoi vari smartphone, al momento disponibile solo per alcuni modelli.

Attraverso l’applicazione Samsung Members, infatti, la divisione tedesca del colosso coreano ha deciso di rispondere alle tantissime domande degli utenti relative alla possibile data di rilascio dell’update per il proprio device:

Ovviamente tale roadmap riguarda i vari modelli del produttore coreano commercializzati in Germania anche se, con grande probabilità, la situazione di quelli venduti in Italia non dovrebbe discostarsi molto.

E così scopriamo che entro la fine di gennaio 2020 Android 10 dovrebbe essere disponibile sui modelli della serie Samsung Galaxy S10, su quelli della gamma Samsung Galaxy Note 10, su quelli della famiglia Samsung Galaxy S9 e sul Samsung Galaxy Note 9.

I vari modelli della serie Galaxy A dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 10 tra aprile e maggio.

Gran parte della gamma di dispositivi del colosso coreano, ad ogni modo, dovrebbe essere aggiornata all’ultima versione del sistema operativo di Google entro la prima metà del prossimo anno.