Samsung Galaxy Note 9 è stato presentato meno di un giorno fa al pre-annunciato evento di New York, che ha avuto anche altri protagonisti, dal Galaxy Watch ad accessori come il Samsung Wireless Charger Duo, fino all’atteso Galaxy Home, con cui il produttore sud-coreano entra finalmente nel settore degli smart speaker e che porta al debutto Bixby 2.0.

A poche ore dalla presentazione ufficiale, dunque, Samsung Galaxy Note 9, che per mesi è stato al centro di innumerevoli rumor, è indubbiamente lo smartphone più chiacchierato del momento. L’ultima iterazione della famiglia Galaxy Note non rappresenta una rivoluzione rispetto al modello dello scorso anno, ma presenta alcuni importanti assi nella manica, come la batteria da ben 4.000 mAh, che colma l’unica vera lacuna del modello precedente, e la nuova S Pen dotata di Bluetooth LE, con tutte le nuove possibilità offerte. Se dal punto di vista del design ci sono soprattutto conferme, è apprezzabile il fatto che Samsung abbia comunque mantenuto una propria identità e la nuova posizione del lettore di impronte digitali è sicuramente migliore di quella di Galaxy Note 8.

Anche per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, Samsung Galaxy Note 9 è una conferma, con specifiche di altissimo livello in ogni comparto, alle quali consegue un prezzo prevedibilmente molto alto che, per lo meno nella fase iniziale, non ne fa uno smartphone alla portata di tutti: 1029 euro per la versione da 6/128 GB e 1279 euro per quella da 8/512 GB. Samsung ha annunciato l’apertura dei pre-ordini già a partire da ieri, con disponibilità prevista dal prossimo 24 agosto nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight BlackLavender Purple. Ebbene, Samsung Galaxy Note 9 risulta disponibile in pre-ordine nelle tre colorazioni ufficiali, nel taglio di memoria da 6/128 GB anche su Amazon, nella formula “venduto e spedito da Amazon” e con prenotazione al prezzo minimo garantito. Se siete interessati ad effettuare la prenotazione, ecco i link utili:

Vai a: Samsung Galaxy Note 9: dal vivo è ancora più stiloso, ecco le nostre prime impressioni in video da New York