Le vendite di Samsung Galaxy Note 8 sono partite alla grande in Corea del Sud: secondo quanto riferito dalla famosa testata The Investor, i tre principali operatori del Paese parlano di 270.000 unità vendute in soli due giorni di disponibilità.

I preordini di Note 8 sono stati aperti dal 7 al 14 settembre, e durante questo lasso di tempo ne sono stati ordinati 850.000, un risultato di molto superiore rispetto a quello ottenuto dallo sfortunato predecessore (380.000 in 13 giorni).

Analizzando i dati dei nuovi abbonati, i tre principali operatori, SK Telecom, KT and LG Uplus, hanno stimato in circa 270.000 le unità vendute, pari al 32% dei preordini totali; le cifre sono molto vicine a quelle toccate da Galaxy S8 (260.000) e superiori, ancora una volta, a quelle di Galaxy Note 7 (160.000).

Samsung ha confermato che la versione più popolare in patria è quella da 64 GB di memoria interna (piuttosto prevedibile dati i prezzi) nella colorazione Midnight Black, seguita dalla Deep Sea Blue.

Secondo gli analisti di mercato, Galaxy Note 8 continuerà a registrare ottimi numeri, almeno fino all’uscita del suo “rivale” principale iPhone X; DJ Koh si dice soddisfatto e ha affermato che le vendite stanno superando anche le aspettative iniziali dell’azienda stessa.

Avete già acquistato un Samsung Galaxy Note 8 (magari approfittando dell’offerta che vi abbiamo segnalato ieri) o state aspettando un maggiore calo di prezzo?

Vai a: Samsung Galaxy Note 8 vs Galaxy S8 Plus, confronto video