Samsung Galaxy Note 8 sarà ufficialmente presentato tra pochi giorni (il 23 agosto), e grazie a rumor e indiscrezioni sempre più affidabili non sembrano esserci più molti segreti sul prossimo phablet. Dalla Cina arrivano oggi informazioni sui prezzi delle tre varianti che dovrebbero essere commercializzate, che confermerebbero le cifre piuttosto elevate, mentre dalla Corea del Sud spunta il primo presunto spot pubblicitario, che mostra un paio di caratteristiche della fotocamera.

Secondo la fonte, Galaxy Note 8 arriverà in tre versioni, che differiranno solamente per il quantitativo di memoria interna: tutte e tre dovrebbero infatti avere 6 GB di RAM, ma disporre di rispettivamente 64/128/256 GB di storage.

I prezzi, che vi ricordiamo essere riferiti al mercato cinese, potrebbero essere i seguenti: 6,288 Yuan (circa 800 euro) per la versione da 64 GB, 7,088 Yuan (circa 900 euro) per quella da 128 GB e 7,988 Yuan (circa 1020 euro) per quella top da 256 GB.

Trattandosi di prezzi cinesi ci aspettiamo cifre più elevate per il mercato europeo e soprattutto italiano, dove non dovremmo essere molto distanti dai 1000 euro per la versione “base”. Del resto, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus avevano dei prezzi di partenza di 829 e 929 euro (con 64 GB). Speriamo che il produttore sud-coreano non “esageri”.

Nel frattempo in Corea del Sud è spuntato un possibile primo spot pubblicitario del nuovo phablet: in esso viene mostrato come la camera di Note 8 sia in grado di riprodurre un interessante effetto bokeh e troviamo la “conferma” dello zoom ottico 2X di cui vi abbiamo parlato ieri. Al termine dello spot, che trovate qui in fondo, viene fatto riferimento allo slogan “Do bigger things” e al 23 agosto, data di presentazione del dispositivo.

Infine, cambiando continente, secondo Orange Romania Galaxy Note 8 sarà disponibile, al lancio, nelle due colorazioni Black e Gold, come dimostrano gli screen qui di seguito.

Per una raccolta di tutte le informazioni derivanti da leak, rumor e indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 8, potete fare riferimento al nostro articolo riepilogativo.