Si avvicina a grandi passi il ritorno sulle scene di Samsung Galaxy Note 7 anche se si tratta della versione refurbished che sarà commercializzata con una lettera “R” aggiuntiva per evitare che qualcuno possa fare il furbo e vendere i vecchi modelli (ammesso che ce ne siano ancora in circolazione).

Anche se Samsung non ha ancora ufficializzato Samsung Galaxy Note 7R uno store online cinese ha già messo a listino due diverse varianti dello smartphone. La prima, dotata di una batteria da 3200 mAh, sarebbe destinata al mercato americano, a quello europeo e a quello dell’Asia Pacifica.

Il prezzo di questa prima variante, secondo lo store cinese, sarebbe di 3599 yuan, circa 480 euro al cambio attuale. La seconda variante disporrebbe invece di una batteria da 3500 mAh al prezzo di 3999 yuan, circa 534 euro, ma non ci sono indicazioni sui Paesi nei quali potrebbe essere commercializzata, anche se la Cina potrebbe rappresentare un ottimo mercato.

Sarà comunque interessante vedere come il mercato accoglierà Samsung Galaxy Note 7R, visto che mancano meno di quattro mesi alla probabile presentazione di Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe essere il protagonista assoluto dell’IFA 2017 di Berlino e dovrebbe proseguire la filosofia Infinity Display di Samsung Galaxy S8 aggiungendo una doppia fotocamera posteriore e risolvendo, con ogni probabilità, i problemi che hanno impedito di utilizzare un lettore di impronte digitali al di sotto del display.

Se dovesse arrivare anche nel nostro Paese acquistereste Samsung Galaxy Note 7R o preferite aspettare Samsung Galaxy Note 8? Il box dei commenti è a vostra disposizione.