Samsung Galaxy Note 7 FE, l’edizione ricondizionata del dispositivo originale nata a seguito dei problemi alla batteria, sta per ottenere l’aggiornamento a Android 9 Pie che ha appena iniziato il roll out.

Samsung ha rilasciato per la prima volta il Galaxy Note 7 FE (Fandom Edition) in Corea del Sud il 7 luglio 2017 utilizzando parti rimanenti del Galaxy Note 7 originale per assemblarlo, nel tentativo di rientrare degli enormi costi sostenuti per la campagna di richiamo.

La batteria originale fu sostituita da una batteria più piccola e sicura da 3.200 mAh e per garantire ai clienti che il dispositivo non avrebbe sofferto degli stessi problemi di quello originale, Samsung effettuò un nuovo test di sicurezza a otto passaggi sulla batteria del Galaxy Note 7 FE prima di rilasciare il dispositivo nei mercati selezionati.

L’update a Android 9 Pie, delle dimensioni di circa 1588 MB, è ora disponibile con la versione firmware N935FXXU4CSC4 e presto porterà tutte le funzioni dell’ultima release di Android, oltre a quelle dell’interfaccia utente Samsung One UI, inoltre includerà anche l’ultima patch di sicurezza di marzo 2019.

È possibile verificare manualmente se è disponibile l’aggiornamento a Android 9 Pie nell’apposita sezione presente nelle impostazioni di Samsung Galaxy Note 7 FE e toccando su Scarica aggiornamenti manualmente.