Samsung Galaxy Note 7 è amato da alcuni utenti, nonostante tutto

Il Samsung Galaxy Note 7 è un dispositivo che è stato apprezzato tantissimo da alcuni utenti tanto che, nonostante le vicende che lo hanno visto come protagonista, non vogliono restituirlo alla casa sud coreana.

Samsung ha creato un device davvero potente e interessante, soprattutto per i professionisti, mettendo un paletto nella storia dei phablet Android e non (qui la nostra recensione). Purtroppo, però, le vicende che hanno visto numerose unità prendere fuoco che hanno costretto la casa sud coreana a ritirare dal commercio tutti gli esemplari e a interrompere definitivamente la produzione andranno scrivere un capitolo negativo nella storia dell’azienda.

Nonostante tutto, alcuni utenti si sono letteralmente innamorati del dispositivo, tanto che non hanno nessuna intenzione di restituirlo a Samsung. L’azienda sta cercando, mediante alcuni aggiornamenti software, di limitare volontariamente la durata della batteria per far sì che anche gli utenti più fedeli al brand sud coreano, restituiscano il loro esemplare.

L’aspetto interessante è che, nonostante si tratti del peggior flop nella storia di Samsung, la fedeltà al brand e all’azienda di alcuni clienti è talmente elevata da dare maggior importanza agli aspetti positivi dello smartphone come la sua potenza, le sue funzionalità e il suo design, invece che ai problemi tecnici che hanno costretto l’azienda a ritirare dal mercato il suo più bel phablet di sempre.

Le ripercussioni dell’interruzione della produzione del Galaxy Note 7 non andranno a colpire solo Samsung in quanto verranno coinvolte anche tutte quelle aziende produttrici di accessori per lo stesso e i rivenditori degli stessi, che stanno iniziando a svendere gli accessori con campagne promozionali dai nomi ironici come “The Fire Sale“. Un aspetto positivo per gli utenti che vorranno tenere il Note 7 sarà, sicuramente, quello di usufruire di questi sconti.

Voi siete tra questi utenti fedeli?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuel

    il vero problema è nato quando hanno preso fuoco le unità sostitutive considerate sicure! La serie note è nata principalmente per l’utente business e considerando che era vietato da tutte le compagnie aeree e navali che senso aveva lasciarlo in commercio?? il ritiro era l unica cosa da fare!

  • Fra86

    Questa storia del Note 7 is the new “Romeo & Giulietta”.

  • ste

    come si fa a non amarlo…mi piange il cuore restituirlo credo domani, mi godo le ultime ore…ma tenerselo con il rischio di farsi male non è il caso…speriamo in un note 8 ancora migliore e nel più breve tempo possibile

    • Katy J.

      io non so se lo restituirei, ho avuto il note 2 e so cosa significa darlo via per cambiare, lo amavo quel telefono………….. ❤️ io sinceramente farei di tutto per tenerlo anche perchè questa cosa dell’esplosione è un pò esagerata, pochi sono davvero esplosi e altri pochi hanno avuto problemi di fumo o surriscaldamento…ma la paura di incidenti spaventa tutti e Samsung lo sa per questo li ritira anche sapendo che il 90% non andrà mai a fuoco…

      • CRC

        Guarda che se lo ritirano il rischio è concreto e legato ad un problema di progettazione, quindi nulla garantisce che non accada progressivamente su tutto il venduto. Ti terresti una bomba a tempo tra le gambe? Se si, fai in modo che il display sia rivolto verso il corpo, sembra che le fiammate partano da lì :-p

        • Katy J.

          Che simpatico… ah ah…concordo con te sul fatto che non è il massimo tenere un cell potenzialmente pericoloso, ma se mi trovassi nella situazione di un possessore di un note 7 funzionante, emotivamente sarebbe devastante darlo indietro…perchè non merita questa fine. ;)

      • Fabiuz

        Inoltre probabilmente non verrà mai aggiornato il software e rischi anche, in caso di malfunzionamenti, di avere problemi con la garanzia..

        • Katy J.

          Per quanto riguarda il software hai ragione, sarà difficile che arrivino aggiornamenti ma non so se questo è un grave problema, ho utilizzato smartphone top di gamma senza mai aggiornarli per più di tre anni (sai se li regali a parenti che non hanno internet a casa…) poi iniziano ad arrivare app che richiedono un tel aggiornato e ok. Per ciò che riguarda la garanzia…mai avuto bisogno, sarò stata fortunata, chi lo sa quindi non è un requisito che valuto. ;)

Top