Il Samsung Galaxy Note 7 è un dispositivo che è stato apprezzato tantissimo da alcuni utenti tanto che, nonostante le vicende che lo hanno visto come protagonista, non vogliono restituirlo alla casa sud coreana.

Samsung ha creato un device davvero potente e interessante, soprattutto per i professionisti, mettendo un paletto nella storia dei phablet Android e non (qui la nostra recensione). Purtroppo, però, le vicende che hanno visto numerose unità prendere fuoco che hanno costretto la casa sud coreana a ritirare dal commercio tutti gli esemplari e a interrompere definitivamente la produzione andranno scrivere un capitolo negativo nella storia dell’azienda.

Nonostante tutto, alcuni utenti si sono letteralmente innamorati del dispositivo, tanto che non hanno nessuna intenzione di restituirlo a Samsung. L’azienda sta cercando, mediante alcuni aggiornamenti software, di limitare volontariamente la durata della batteria per far sì che anche gli utenti più fedeli al brand sud coreano, restituiscano il loro esemplare.

L’aspetto interessante è che, nonostante si tratti del peggior flop nella storia di Samsung, la fedeltà al brand e all’azienda di alcuni clienti è talmente elevata da dare maggior importanza agli aspetti positivi dello smartphone come la sua potenza, le sue funzionalità e il suo design, invece che ai problemi tecnici che hanno costretto l’azienda a ritirare dal mercato il suo più bel phablet di sempre.

Le ripercussioni dell’interruzione della produzione del Galaxy Note 7 non andranno a colpire solo Samsung in quanto verranno coinvolte anche tutte quelle aziende produttrici di accessori per lo stesso e i rivenditori degli stessi, che stanno iniziando a svendere gli accessori con campagne promozionali dai nomi ironici come “The Fire Sale“. Un aspetto positivo per gli utenti che vorranno tenere il Note 7 sarà, sicuramente, quello di usufruire di questi sconti.

Voi siete tra questi utenti fedeli?