Mentre lì fuori l’attenzione è ancora comprensibilmente calamitata in buona parte dalle offerte che, passato il Black Friday 2019, ci accompagneranno fino a lunedì (Cyber Monday), il mondo degli smartphone Android continua a correre e oggi tocca di nuovo a Samsung Galaxy Note 10 Lite far parlare di sé.

I rumor a proposito dell’atteso nuovo modello Lite – ma tutt’altro che cheap – della famiglia Note non si fermano e, se nei giorni scorsi alcuni importanti dettagli sulla scheda tecnica erano trapelati attraverso il database di Geekbench e si era parlato anche di un possibile design foriero di sorprese, adesso alcune indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy Note 10 Lite sono arrivate dal noto leakster Ishan Agarwal.

Per le prestazioni del nuovo Note 10 Lite, Samsung dovrebbe aver deciso di affidarsi al SoC proprietario Exynos 9810, affiancandogli 6 GB di memoria RAM. Trattandosi di uno smartphone ancora in divenire, è del tutto verosimile il rumor sulla versione del sistema operativo: si parla di Android 10 con la nuova Samsung One UI 2.0 out of the box.

In aggiunta a queste informazioni tecniche di cui già si era parlato nei giorni scorsi, la fonte ha fornito però anche delle interessanti indicazioni a proposito del comparto fotografico di Samsung Galaxy Note 10 Lite: il nuovo modello “economico” della serie Galaxy Note 10 dovrebbe poter contare su una fotocamera anteriore da ben 32 MP, per autoscatti superdefiniti, e su una fotocamera grandangolare da 12 MP. Insomma, anche il nuovo modello Lite dovrebbe disporre di un comparto fotografico di tutto rispetto.

Trattandosi di uno smartphone della serie Note, pur in assenza di conferme ufficiali in tal senso, non mancherà il solito e iconico elemento distintivo: abbiamo già visto che anche Samsung Galaxy Note 10 Lite potrà contare sul supporto alla S Pen.

Per il resto, il nuovo modello Lite rimane ancora uno smartphone tutto da scoprire e, dal momento che si parla di un lancio nel mese di dicembre, il mistero potrebbe avere vita breve.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10

Nell’immagine di copertina Samsung Galaxy Note 10