Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite e della gamma Galaxy S11 potrebbe sorprendervi, in un modo o nell’altro. In base alle ultime indiscrezioni, pare che Galaxy Note 10 Lite possa risultare davvero molto simile ai due fratelli attualmente in commercio, mentre i prossimi flagship Galaxy S11 potrebbero non avere un modulo fotografico così “confusionario“.

Samsung Galaxy Note 10 Lite sarà così?

“Sappiamo” ormai da diverse settimane che Samsung dovrebbe essere al lavoro su un nuovo smartphone con S-Pen, che potrebbe prendere il nome di Samsung Galaxy Note 10 Lite. Come abbiamo visto, i rumor suggeriscono specifiche interessanti, anche se inferiori a quelle sulle quali contano Galaxy Note 10 e Note 10+. Sembra che dal punto di vista del design le somiglianze potrebbero assottigliarsi.

Un brevetto ci mostra infatti quali potrebbero essere le differenze con Galaxy Note 10, sia nella parte frontale sia in quella posteriore: la richiesta di brevetto è del 26 settembre 2019 e risulta depositata presso l’ufficio brevetti brasiliano (INPI) e pubblicata il 15 ottobre. A prima vista Galaxy Note 10 e il presunto Galaxy Note 10 Lite potrebbero sembrare addirittura identici, ma con un po’ più di attenzione si possono notare piccoli dettagli.

Partiamo dall’alto, dove possiamo notare l’assenza della piccola apertura che funge da altoparlante, accanto al carrellino per le SIM (numero 1 nell’immagine); restando in zona, sul presunto Note 10 Lite troviamo quello che sembra essere un pulsante di accensione (numero 2) e un’apertura un po’ diversa per la capsula auricolare (numero 3). Spostandoci sul retro, possiamo notare una diversa composizione del modulo fotografico (numero 4) e una differente implementazione dei pulsanti laterali (numero 5).

Insomma, da questi render sembra che Samsung Galaxy Note 10 Lite possa essere molto simile a Galaxy Note 10 e Note 10+ a livello estetico, anche se è possibile che i brevetti si possano riferire solo a un design alternativo che non sarà mai utilizzato realmente. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Samsung Galaxy S11 non avrà fotocamere così “disordinate”

Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni render che sembravano ritrarre i prossimi Samsung Galaxy S11 e Galaxy S11+, ma il modulo fotografico non sembra aver convinto diversi utenti. Per questi, le seguenti sono buone notizie: in base a quanto riportato dal ben noto leaker Ice universe, che ha confermato anche il piccolo foro centrale nel display con una foto di una pellicola protettiva, le immagini trapelate non sono precise e non raffigurano il vero design dei Galaxy S11.

Innanzitutto il leaker specifica che dovrebbe essere presente almeno un obiettivo di forma quadrata a causa della lente per lo zoom ottico 5X, cosa che non troviamo nei render. Un esempio è possibile notarlo su vari smartphone, come OPPO Reno 10x Zoom e Huawei P30 Pro. Inoltre Ice universe non descrive come sarà il design di Galaxy S11 e Galaxy S11+, limitandosi a dichiarare che l’area in questione sarà più pulita e non così “disordinata”.

In sostanza la parte posteriore di Galaxy S11 e Galaxy S11+ potrebbe essere diversa da quella mostrata nelle immagini dei giorni scorsi: siete contenti?