Si avvicina il momento della presentazione di un nuovo smartphone della serie Galaxy M, che andrà ad affiancare i tre modelli annunciati nei mesi scorsi. Grazie a Geekbench, una delle più note piattaforme di benchmark, siamo in grado di conoscere alcuni dettagli della scheda tecnica di Samsung Galaxy M40.

A differenza di Galaxy M20 e Galaxy M30, che utilizzano un chipset Exynos 7904, il nuovo smartphone utilizzerà, secondo quanto riporta Geekbench, una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675, che pone il nuovo smartphone a livello di Samsung Galaxy A70.

Ad affiancare il chipset ci saranno 6 GB di RAM, a cui dovrebbero essere abbinati 128 GB di memoria interna. Samsung Galaxy M40 sarà infine il primo della serie Galaxy M ad arrivare sul mercato con Android 9 Pie. Per conoscere le altre caratteristiche, in particolare per i dettagli relativi al comparto fotografico, alle dimensioni della batteria e alla disponibilità di un sistema di ricarica rapida dovremo attendere le prossime settimane.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy M20: ottima autonomia, poi poco altro