Nonostante Galaxy J7 (2017) non sia più uno smartphone freschissimo, Samsung ha avuto cura di mantenerlo aggiornato seguendo alla lettera le proprie politiche societarie che prevedono il rilascio delle patch di sicurezza con cadenza trimestrale.

L’ultimo era arrivato ad aprile portando con sé le relative patch, ed essendo trascorso più di qualche mese dal rilascio di Android 9 Pie l’azienda asiatica aveva annunciato che l’aggiornamento ad Android 9 Pie sarebbe arrivato alla successiva scadenza, ossia quella di luglio.

A leggere quel che segnalano i colleghi olandesi di galaxyclub.nl, Android 9 Pie per Samsung Galaxy J7 (2017) è arrivato addirittura in anticipo: a sostegno della notizia ci sono gli screenshot sotto che mostrano la Samsung One UI in versione 1.1 a braccetto dell’ultima evoluzione stabile del robottino disponibile (ancora per poco, Android Q è alle porte).

La build è la J730FXXU4CSF1, le patch di sicurezza sono quelle di maggio 2019. Tra le novità, che dovrebbero essere del tutto simili a quelle attese su Galaxy J5 (2017), si segnalano la modalità notturna, Benessere Digitale e un’ottimizzazione per l’app Fotocamera.

Fateci sapere nei commenti qualora anche voi aveste ricevuto l’aggiornamento.