L’impegno di Samsung nel settore degli smartphone non lo notiamo solo dall’incredibile qualità (e quantità) di tecnologia presente nei top di gamma Samsung Galaxy S20, ma anche nell’attenzione che l’azienda sud coreana investe per quanto riguarda gli aggiornamenti software dei suoi smartphone.

Samsung Galaxy J2 Core viene aggiornato

I terminali Samsung sono spesso i primi a ricevere le patch di sicurezza mensili, arrivando addirittura ad anticipare quelli che Google rilascia per la gamma di smartphone Pixel. Ma cosa ne è della moltitudine di smartphone Samsung con qualche anno sulle spalle? Beh, vi stupirà scoprire che l’azienda è in grado di fare scuola anche da questo punto di vista.

samsung galaxy j2 core aggiornamenti

Infatti, come viene riportato da un (incredule) utente munito di Samsung Galaxy J2 Core, ovvero il primo smartphone Android Go della compagnia sud coreana risalente al 2018, il dispositivo è stato aggiornato con le patch di sicurezza di febbraio 2020. Samsung Galaxy J2 Core fa ancora parte dei modelli di smartphone che ricevono gli aggiornamenti di sicurezza trimestrali, il che ci fornisce una visione piuttosto chiara di quanto Samsung tenga alla sicurezza dei suoi terminali.

Che dire: Samsung Galaxy J2 Core dimostra che anche smartphone di seconda fascia hanno un loro valore, anche se muniti di display a bassa risoluzione e fotocamere di discreta qualità.