Dal team di SquareTrade arriva un nuovo video che sicuramente in tanti potenziali acquirenti del Samsung Galaxy Fold attendevano con impazienza.

Il primo smartphone pieghevole del produttore coreano, infatti, è stato messo alla prova sotto due dei principali aspetti che suscitano preoccupazione in chi ha deciso di investire un’ingente somma per acquistare il device: ci riferiamo alla resistenza del display a migliaia di aperture e chiusure e ad eventuali cadute.

Ebbene, non vi anticipiamo nulla e vi lasciamo al breve video test realizzato da SquareTrade:

Stando a tali test (effettuati con l’ausilio di un apposito macchinario), la cerniera del Samsung Galaxy Fold e il suo display iniziano a manifestare danni piuttosto evidenti dopo 120.000 piegature (quantitativo che equivale ad un utilizzo medio di tre anni). Non male anche se, a dire di Samsung, dovrebbe arrivare a 200.000 piegature.

Meno positivo è il test relativo alle cadute, in quanto secondo SquareTrade basterebbe un’altezza di 1,8 metri circa per causare danni gravi al display (e ciò anche in caso di utilizzo di una custodia).

In sostanza, chi cerca un dispositivo “da battaglia” probabilmente dovrà guardare altrove.