Torniamo ad occuparci della questione relativa ai problemi lamentati da alcuni dei primi tester del Samsung Galaxy Fold in merito alla resistenza del suo display.

Pare, infatti, che il produttore coreano, preoccupato da tali segnalazioni, abbia deciso di posticipare il lancio del Samsung Galaxy Fold in Cina, Spagna, Singapore e USA.

Il produttore ha cancellato gli eventi in programma a Hong Kong e Shanghai per il 23 e il 24 aprile, rinviandoli a nuova data ancora da comunicare, così come negli altri paesi.

La versione “ufficiale” del colosso coreano è che si sono verificati dei problemi con la sede degli eventi ma pare che siano state annullate anche altre attività relative al lancio del Samsung Galaxy Fold.

Probabilmente Samsung vuole vederci chiaro prima di mettere sul mercato un dispositivo che potrebbe causare gravi danni alla sua immagine nel caso in cui quello del display fosse un difetto generalizzato. Ma è anche possibile che il produttore abbia deciso di apportare delle modifiche alla confezione di vendita, con avvertimenti più espliciti su come lo schermo pieghevole vada utilizzato e protetto.