Ad appena un giorno dall’introduzione in alcuni mercati, Samsung Galaxy Fit e sta già ricevendo il suo primo aggiornamento software.

Si tratta di un aggiornamento minore per il fitness tracker di Samsung che tuttavia aggiunge una funzionalità importante il cui nome è Dim screen che attenua la luminosità dello schermo per prolungare la durata della batteria.

In pratica è possibile pianificare lo spegnimento dello schermo nei giorni specificati per un certo numero di ore, quindi l’autonomia della smartband dovrebbe superare la settimana dichiarata da Samsung.

L’update consentirà inoltre a Samsung Galaxy Fit e di mostrare l’icona della frequenza cardiaca durante l’allenamento, funzionalità stranamente non disponibile da subito, e migliorare la stabilità generale.

In questo momento l’aggiornamento è disponibile per il download dall’app Galaxy Wearable e riporta la versione software R735XXUU0ASD2.

Se possedete un Samsung Galaxy Fit e, basterà aprire l’app Galaxy Wearable sullo smartphone connesso, scorrere verso il basso e toccare la voce Informazioni sul dispositivo, selezionare Aggiorna software dispositivo e infine toccare Scarica e installa.

Vai a: Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit E ufficiali: ecco i fitness tracker di Samsung con display OLED