Nelle scorse settimane vi avevamo già parlato, grazie ad alcune indiscrezioni di Sammobile, della possibile esistenza di Samsung Galaxy A9 Pro, apparso oltretutto in alcuni test effettuati in India qualche giorno fa.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali oggi vediamo comparire il suddetto phablet sul celebre GFXBench, pur essendoci un particolare che suona poco credibile: stiamo parlando della grandezza del display, indicata come da 5,5 pollici; questo non avrebbe molto senso dal momento che Galaxy A9 2016 “normale” dispone di 6 pollici , e Galaxy A7 abbia anch’esso un display da 5,5 (che Samsung abbia deciso di rendere più “umana” la variante migliore?).

Per il resto le caratteristiche suggerite sono le seguenti:

  • SoC Qualcomm Octa-Core, Cortex-A72, clock da 1,8 GHz (probabilmente uno Snapdragon 652);
  • 4 GB di memoria RAM (il modello normale ne ha”solo” 3);
  • fotocamera posteriore da 16 MP (contro i 13 di A9 2016) e anteriore da 8 MP (le risoluzioni suggeriscono rispettivamente 15,92 MP e 7,99 MP)

galaxy a9 pro gfxbench

E’ possibile che il sensore fotografico sia lo stesso utilizzato sul nuovo Huawei Mate 8, ossia Sony IMX298, ma non ne abbiamo la certezza: d’altronde non sarebbe il primo sensore Sony utilizzato da Samsung (si veda S6).

Al momento non disponiamo di altri particolari, ma se ci saranno novità nelle prossime settimane non esiteremo a fornirvele.

Via