Samsung Galaxy A9 è ufficiale finalmente!

Samsung Galaxy A9 è ufficiale finalmente!
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Samsung-Galaxy-A9-1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Samsung-Galaxy-A9-1-460x377.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Samsung-Galaxy-A9-1-488x400.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Samsung-Galaxy-A9-1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2015\/12\/Samsung-Galaxy-A9-1.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy A9 \u00e8 ufficiale finalmente!" }

Solamente poche ore fa vi abbiamo riportato le specifiche complete del nuovo Samsung Galaxy A9, grazie a quanto emerso dalla certificazione TENAA. Adesso possiamo confermarvi che anche le caratteristiche tecniche che vi avevamo segnalato due settimane fa si sono rivelate esatte.

Infatti il terminale è stato presentato ufficialmente poche ore fa, quindi ora conosciamo anche i più piccoli dettagli del terminale, che sarà il top di gamma della serie Galaxy A, e si presenta come un phablet dal display davvero ampio.

Ecco quindi l’elenco completo di tutte le specifiche:

  • Samsung Galaxy A9 monterà il processore Qualcomm Snapdragon 652 (nuova denominazione dello Snapdragon 620), octa core da 1.8 GHz con configurazione big.LITTLE.
  • 3GB di RAM, GPU Adreno 510
  • Storage da 32 GB espandibile con micro-SD
  • Il display sarà un super AMOLED FullHd con diagonale da 6 pollici e cornici molto sottili. Il vetro avrà curvatura 2.5D
  • Scocca in metallo, sensore d’impronte digitali integrato nel tasto home, come da tradizione Samsung
  • Fotocamera posteriore da 13MP con stabilizzatore ottico d’immagine, mentre quella anteriore avrà una risoluzione di 8MP.
  • connettività 4G LTE e Bluetooth 4.1. Sensoristica completa
  • Sistema operativo Android 5.1, che probabilmente sarà aggiornato ad Android Marshmallow.
  • Doppio slot per ospitare due SIM in formato nano.
  • Batteria da 4000 mAh (che dovrebbe assicurare una buona autonomia, ma dubitiamo che si possano raggiungere i due giorni di utilizzo.
Samsung-Galaxy-A9
Come avrete capito Samsung Galaxy A9 è un terminale di tutto rispetto, che se venduto ad un prezzo consono potrebbe davvero imporsi sul mercato. Tuttavia Samsung certamente non lo svenderà, e siamo propensi a pensare che sul mercato italiano sarà acquistabile a non meno di 500€, considerato che in Cina viene proposto a 3199 yuan.
Cosa ne pensate? Lo comprereste a questa cifra? Fatecelo sapere nei commenti!