Un nuovo smartphone Samsung, identificato come Galaxy A60 o Galaxy A8s Lite, è appena apparso in un nuovo video.

La serie Galaxy A di Samsung è stata senza ombra di dubbio la grande protagonista di oggi: nel primo pomeriggio vi abbiamo raccontato dell’evento che si terrà il prossimo 10 aprile e che accenderà i riflettori su alcuni nuovi smartphone di fascia media del brand sud-coreano, poi sono emerse nuove informazioni su Galaxy A40 e poco fa è stato annunciato in Russia il nuovo ed economico Galaxy A20.

Tra gli smartphone che dovremmo conoscere ufficialmente all’evento di aprile dovrebbe esserci anche Samsung Galaxy A60, che secondo recenti indiscrezioni dovrebbe essere una sorta di Galaxy S10 rivisto in chiave più economica per la fascia media del mercato, ed è proprio di questo modello che torniamo ora a parlare per via di un video emerso in giornata su Slashleaks che lo mostrerebbe in funzione.

Lo smartphone ritratto viene identificato come Galaxy A60 oppure alternativamente come Galaxy A8s Lite e guardando al design è facile capire il perché: il device riprende il foro nel display introdotto per la prima volta dal brand proprio con Galaxy A8s, anche se in questo caso sembra più piccolo, più simile a quello dei nuovi flagship Galaxy S10 e Galaxy S10e.

Samsung-Galaxy-A60 leak

Questo video sembra dunque contraddire recenti indiscrezioni che attribuivano a Galaxy A60 un display di tipo Infinity-U. Per il resto lo smartphone avrà una batteria da 3.500 mAh e dovrebbe vantare un sensore di impronte digitali integrato sotto al display ed una tripla fotocamera posteriore, alla stregua del fratello minore Galaxy A50 che abbiamo visto al MWC 2019. Il device è apparso di recente sulla nota piattaforma di benchmarking Geekbench, esibendo uno Snapdragon 675 abbinato a 6 GB di RAM con sistema operativo Android 9 Pie.

Bando alle ciance, vi lasciamo alla visione del breve video che ha come protagonista il presunto Samsung Galaxy A60 (o A8s Lite).