Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy A5 (2017) e il Samsung Galaxy J1 (2016).

Si tratta dell’update che porta sui due smartphone di fascia media del produttore coreano le patch di sicurezza del mese di novembre.

Il firmware, contraddistinto dal codice FXXU2BQJ6, può contare sulla risoluzione di ben 61 vulnerabilità Android e 6 di Samsung, oltre all’atteso fix per l’exploit KRACK.

La disponibilità dell’update è stata già segnalata per i Samsung Galaxy A5 (2017) degli Emirati Arabi Uniti e Samsung Galaxy J1 (2016) globali, per cui nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivare a tutti.

Anche Sony ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento di sicurezza con le patch di novembre per il Sony Xperia XZ Premium.

L’update, disponibile via OTA (ossia direttamente dallo smartphone), porta con sé pure la risoluzione del problema riscontrato dai possessori della versione Dual SIM del Sony Xperia XZ Premium dopo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (disponibile anche in Italia).

Ricordiamo che potrebbero essere necessari anche diversi giorni prima che l’update raggiunga tutti i modelli disponibili sul mercato.