Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento di sicurezza per il Samsung Galaxy A5 (2016). Si tratta dell’update che porta con sé le patch relative al mese di ottobre, correggendo dodici vulnerabilità critiche del sistema operativo Android e 11 vulnerabilità scoperte nel software del produttore coreano.

L’aggiornamento è già in fase di rilascio per i Samsung Galaxy A5 (2016) di diversi Paesi europei via OTA ed è possibile controllare la sua disponibilità anche manualmente (Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica aggiornamenti manualmente).

Anche Huawei Mate 10 Pro sta ricevendo un aggiornamento di sicurezza: si tratta di quello che porta le patch relative al mese di ottobre. L’update è in fase di rilascio via OTA per i modelli no brand italiani, “pesa” 253 MB e porta la build alla versione BLA-L29 8.0.0.157(C432).

Tra le novità introdotte, oltre alle patch di ottobre, troviamo il miglioramento della compatibilità del sistema con Android Auto, l’introduzione della funzionalità VoLTE e il miglioramento della compatibilità di rete del gestore.

Grazie a Stefano Ziero per la segnalazione