Ne avevamo parlato poche ore fa, ma adesso ci giunge l’ufficialità con il comunicato stampa di Samsung: sono state fermate, per il momento, le vendite del Samsung Galaxy Note 7.

Samsung fa presente che chiederà a tutti gli operatori e i partner a livello mondiale che si occupano della distribuzione del Samsung Galaxy Note 7 di cessarne la vendita e le sostituzioni.

Nel frattempo continuerà ad indagare per scovare le cause che stanno provocando le esplosioni delle batterie, lavorando a stretto contatto con gli organi competenti. Ci tiene a precisare che chi possiede un Samsung Galaxy Note 7, indipendentemente dal fatto che sia originale o sostituito, dovrebbe spegnerlo e smettere di utilizzarlo immediatamente.

Samsung purtroppo non si sbilancia più di tanto e ora come ora non sappiamo quando il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe tornare di nuovo disponibile all’acquisto. Comunque, per ora, non compratelo.

Chi ne avesse uno viene invitato a seguire i canali messi a disposizione dalla sede del proprio paese per restituirlo e ottenere il rimborso dell’intera somma spesa.