Galaxy Note 7 dovrebbe tornare presto in produzione, ma con alcuni accorgimenti

Samsung non si è ancora espressa in via ufficiale con un comunicato stampa, tuttavia sta rilasciando dichiarazioni qua e là ai colleghi esteri e quindi siamo in grado di riportarvi nuovi sviluppi sulla sospensione della produzione del Galaxy Note 7.

Samsung avrebbe confermato ai colleghi di Androidcentral e di Reuters la sospensione temporanea della produzione del Galaxy Note 7, aggiungendo però un dettaglio di primaria importanza e che potrebbe lasciare qualche speranza al malcapitato phablet.

La produzione, infatti, non sarebbe stata sospesa a tempo indeterminato, ma dovrebbe riprendere fra non molto. Dovrebbe procedere, però, molto più lentamente, per permettere ai tecnici di eseguire test più approfonditi sul prodotto e per garantire che ognuno di loro sia realizzato con il massimo della qualità e della sicurezza.

Noi siamo felici di questa notizia, sia per Samsung e sia per coloro che vorrebbero acquistare un Galaxy Note 7. Sorge spontanea una domanda però: dopo tutto ciò che è accaduto e continua ad accadere, chi avrà il coraggio di riporre la propria fiducia nel Galaxy Note 7?

Non crediamo che il marchio Samsung sia a rischio, soprattutto con i successi della serie Galaxy S, tuttavia la serie Note senz’altro d’ora in poi verrà vista diversamente e il Galaxy Note 7 in particolare potrebbe non ricevere più la fiducia del consumatore.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giancarlo Caliandro

    Merita questo ed altro samsung! visto che non testa a sufficienza i telefoni prima di metterli sul mercato,fa pubblicità ingannevole e ha un assistenza pessima……

  • Antonio M.

    Ma nessuno si chiede perché nessun caso in Europa?

  • Danny Ferragina

    Peccato.. ed io che speravo di trovarlo a natale già a 300/350 euro in meno visto che usciva a settembre..

  • Luca

    Non crediamo che il marchio Samsung sia a rischio, soprattutto con i successi della serie Galaxy S, tuttavia la serie Note senz’altro d’ora in poi verrà vista diversamente e il Galaxy Note 7 in particolare potrebbe non ricevere più la fiducia del consumatore.

    Per nulla d’accordo con questa affermazione.
    Il problema non è imputabile al Note 7 e basta, ma alla samsung, quindi se c’è fiducia in samsung c’è anche nel Note….. e lo dico dopo aver richiuso nel cassetto stamane il Note 7 …. che era già il modello in sostituzione

  • Simone

    Sì, vabbè. Si fa presto a dire pazienza. L’ultimo che abbiamo visto in Italia è il Note 4.

  • Aurelio

    In un mercato così veloce dove i top di gamma vedono l’arrivo del modello successivo dopo massimo 12 mesi, mettere in commercio un dispositivo di quella fascia con 3 /4 mesi di ritardo è assolutamente fallimentare…se si considera anche che sarà piazzato a prezzo pieno e come “novità” quando già avrebbe dovuto perdere i classici 150/200 euro…mha la vedo dura…

    • Skhammy

      Beh, Io guesto, non creto. Considerando che a ragion veduta ancora sul mercato un avversario di livello per il note 7, manchi, credo piuttosto che venderà comunque a discapito del ritardo. Boh

  • Gianni

    Io lo comprerei comunque, ma temo che alla fine potrebbe arrivare sul mercato un prodotto diverso da quello presentato. Non entro nel merito tecnico.della questione, ma ipotizzando che il problema sia dovuto alla batteria è facile pensare che i prossimi note saranno commercializzati con batterie diverse quindi magari con meno maH. Oppure downclockati per non far surriscaldare il dispositivo. Nel frattempo che si abbiano maggiori notizie, aspettiamo..ma visto che l’MWC è vicino potrei anche saltare il note per S8

  • Skhammy

    No dai Marco, 2 ore fa avevi annunciato la ferma di produzione, gia stavo sperando in qualche pezzo a prezzo ridotto pur di venderli….. Mi hai gia tolto le speranze. Cribbio. 8)

    • Ahah. :D Colpa di Samsung. In verità spero sia finita qua, è diventata un po’ noiosa questa storia. :)

  • Drak69

    Hanno fatto un macello con il note 7

  • Max Real

    vabè ma se è capitato a uno non significa che capiterà a tutti gli altri (note 8, 9 ecc).
    d’altronde fino a oggi mai successo ai note precedenti, x cui…

    • M-Redstone

      Quel che dici è assolutamente ragionevole però sai… la massa è molto ignorante in materia. Speriamo bene perché la gamma Note è la migliore di Samsung

Top