Era già nell’aria, considerato ciò che sta accadendo, ma adesso viene confermato da fonti autorevoli: Samsung avrebbe fermato la produzione e le spedizioni in tutto il mondo del Galaxy Note 7. Non sappiamo se e quando ripartiranno, ma Samsung avrebbe promesso aggiornamenti sulla questione il più presto possibile.

Nel frattempo, tanti rivenditori e operatori in giro per il mondo stanno seguendo l’esempio di AT&T annunciando lo stop delle vendite del Galaxy Note 7: ad esempio, si sono aggiunti in breve tempo Verizon, T-Mobile, Telstra, Optus e Vodafone, ma siamo sicuri che nelle prossime ore molti altri se ne aggiungeranno.

A differenza di quanto si pensava inizialmente, il problema dei Galaxy Note 7 è molto ampio e, ad esempio, sarebbe costato a Samsung la sostituzione di oltre l’85% di tutti gli esemplari venduti in Corea del Sud. E questo sarebbe un dato tanto allarmante quanto significativo.

La scelta di fermare la produzione e le spedizioni quindi ci sembra la più saggia e speriamo che tutti i rivenditori e operatori fermino le vendite al più presto. Se trovate il Galaxy Note 7 ancora in vendita presso qualche negozio, il nostro consiglio è di non acquistarlo.