Samsung ha da poco lanciato Smart View su Play Store (vi ricordiamo che l’app è in beta) per rendere più facile agli utenti condividere contenuti da smartphone Android ai televisori prodotti dalla casa coreana.

In un futuro non lontano, sarà disponibile anche l’app per smart TV, installabile quindi direttamente sui televisori, che renderà ancora più comoda questa operazione. Questa tecnologia sfrutta la connessione WiFi, a cui i due dispositivi tra cui si vogliono trasmettere i dati dovranno essere connessi, per condividere immagini, video, musica e altro.

Le televisioni supportate saranno moltissime, e verranno scelti i modelli fabbricati dal 2011 in avanti, e naturalmente i nuovissimi SUHD che saranno presentati a partire dal 2016. Samsung sta quindi facendo enormi passi avanti, rendendo alcuni dei propri servizi, come quello in questione, non solo ai possessori di device della serie Galaxy, ma a molti altri utenti che magari possiedono una TV di Samsung ma non hanno un S6 Edge+ o uno dei suoi parenti.

Vi lasciamo al badge per scaricare Samsung Mart View direttamente dal Play Store, e vi ricordiamo che il vostro feedback è molto importante per fixare i bug che saranno necessariamente presenti. Se ne avete la possibilità, quindi, vi invitiamo a installare l’applicazione e a provarla.

Via