Samsung ha pubblicato sul Google Play Store una nuova applicazione, Samsung Smart View. L’app nasce come evoluzione della vecchia Smart View 2.0.

Il funzionamento del software è presto detto. Lo scopo del programma è quello di consentire la connessione tra smartphone e Smart TV Samsung al fine di abilitare la riproduzione sul grande schermo di video, foto e musica memorizzati su Android.

Per utilizzare Smart View è sufficiente possedere un device compatibile (noi abbiamo eseguito i test utilizzando un LG G4) e una Smart TV a marchio Samsung (i modelli compatibili sono indicati sul Play Store).

Dopo aver avviato il software basterà accendere la TV e connetterla alla stessa rete Wi-Fi dello smartphone. Non appena terminata la configurazione iniziale sarà sufficiente selezionare un video, una foto o una canzone per avviarne la riproduzione/visualizzazione sullo schermo della televisione.

Samsung Smart View si trova ancora in fase beta e verrà costantemente migliorata con le prossime release. Trovate di seguito il badge per il download.