La nuova Samsung Experience 9.0, basata su Android 8.0 Oreo, porta diverse novità importanti. Molte di queste sono sotto al cofano, ma altre risultano ben visibili, come ad esempio quelle di cui vi parliamo in questo articolo: le emoji già esistenti sono state in diversi casi ampiamente modificate e ne sono arrivate molte nuove.

Mentre i possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno surriscaldando il pulsante “scarica aggiornamenti manualmente” nel tentativo di ricevere Android 8.0 Oreo con la Samsung Experience 9.0, possiamo dare uno sguardo ai molti cambiamenti operati dal produttore nelle emoji.

Moltissime sono le emoticon corrette per risultare più in linea con le altre (Google, Apple, Facebook, Microsoft, etc.) e con le emoji 5.0, meno invece quelle di nuova introduzione. Partiamo da queste ultime: il set di faccine di Samsung include ora quelle che vedete qui in basso.

Nella galleria seguente potete invece vedere molti esempi di quelle che sono state solamente modificate, con tanto di comparazione con altri marchi/piattaforme e soprattutto con la Samsung Experience 8.5. Segnaliamo poi che il colore della pelle è ora impostato di default sul giallo “cartone animato”, come consigliato dall’Unicode.

Per gli amanti delle emoji si tratta dunque di molti cambiamenti, anche se siamo quasi certi che siano altre le feature che i possessori di smartphone Samsung stanno aspettando maggiormente dall’update, per ora in distribuzione solo su Galaxy S8 e S8 Plus.

Come vi sembrano le nuove emoji della Samsung Experience 9.0 basata su Android 8.0 Oreo? Le preferite rispetto alle vecchie?