Chi di voi ha acquistato un Samsung Galaxy Note 10 o il fratello maggiore Samsung Galaxy Note 10+ saprà benissimo che vengono commercializzati assieme a un paio di cuffie AKG. Quest’oggi i nuovi smartphone possono contare su un nuovo accessorio: le nuove Samsung ANC Earphone Type-C, ovvero le cuffie USB Type-C sviluppate in collaborazione con AKG che la compagnia assicurava di lanciare assieme al rilascio dei nuovi top di gamma.

Le nuove cuffie, che talaltro dovrebbero garantire una qualità audio molto valida grazie alla tecnologia di riduzione attiva del rumore, sono indicate come compatibili per una grande lista di prodotti, praticamente tutti quelli che dispongono della porta USB Type-C. Rispetto a tutti i dispositivi muniti della classica entrata jack audio da 3,5 mm, le Samsung ANC Earphone Type-C garantiscono anche una migliore riproduzione stereo, oltre alla riduzione attiva del rumore.

Oltre a un gran numero di gommini e adattatori, le ANC Earphone presentano il classico cordoncino munito di bilanciare per il volume (e presumibilmente anche adatto a controllare la sezione telefonica) così come un elemento in cui è presente il microfono. Da questo punto di vista non sembrano esserci grandi elementi distintivi rispetto a un paio di classiche cuffie cordate, anche se è chiaro che è la componentistica interna relativa alla riproduzione audio a farla da padrone.

Attualmente le cuffie sono disponibili nelle colorazioni nera e blu per il solo per il mercato sud coreano con un prezzo di 77000 won, ossia circa 58 euro. Sembra che le cuffie saranno ad appannaggio solo di quella regione, con il nostro Paese molto probabilmente tagliato fuori.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+