A un passo dalla data della presentazione ufficiale appena svelata di Xiaomi Mi 8 Youth Edition (o Xiaomi Mi 8X che sia) trapelano alcune indiscrezioni tutte rivolte a svelarne l’aspetto.

Se la recente certificazione del TENAA palesava una cover posteriore di colore bianco, il nuovo smartphone di Xiaomi dovrebbe sfoggiarne quantomeno un’altra piuttosto intrigante nota come Twilight Gold.

A provarlo ci sono a seguire le immagini di un teaser in cui è ben evidente lo sfumare dell’oro verso il rosa su una superficie evidentemente di vetro e una presunta foto reale in cui vediamo meglio anche la parte frontale e le cornici.

Comunque, sulla base di quanto è emerso, Xiaomi Mi 8 Youth Edition dovrebbe montare il nuovo Qualcomm Snapdragon 710 affiancato da 4/6/8 GB di RAM abbinati ad altrettanti tagli di memoria interna: 32/64/128 GB espandibili via microSD. Il display dovrebbe essere un’unità da 6,26 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2280 pixel).

Per quanto riguarda poi le due fotocamere posteriori che si intravedono dalle immagini allegate, per il momento abbiamo soltanto qualche ipotesi relativa al sensore principale che dovrebbe essere da 12 megapixel. Frontalmente invece il sensore dovrebbe essere da 24 megapixel.

All’interno di dimensioni abbastanza contenute (156,4 x 75,8 x 7,5 mm), seppur presunte anch’esse, dovrebbe trovare spazio poi una batteria da 3.250 mAh, 3.350 mAh forse per (la variante?) Xiaomi Mi 8X.

Per il momento la situazione è ancora piuttosto confusa, ma il 19 settembre, data della presentazione ufficiale di Xiaomi Mi 8 Youth Edition a Chengdu, nella Cina sud-occidentale, fugherà ogni dubbio in merito.