Samsung sta distribuendo gli inviti per una conferenza stampa che si terrà il giorno 5 gennaio 2015 alle ore 11 italiane. Questa conferenza fa parte del CES (Consumer Electronics Show), l’esposizione d’elettronica più grande al mondo che si tiene ogni anno a Las Vegas, negli Stati Uniti. In questa particolare esposizione si possono trovare tutte le novità più importanti che i produttori hanno pensato per il nuovo anno.

L’anno scorso al CES, l’evento più importante è stato la presentazione dell’LG G Flex 2. Quest’anno i riflettori sono puntati su Samsung e sulla possibile presentazione del nuovo flagship Galaxy S7. Per l’azienda sarebbe la prima presentazione di un top di gamma al CES in assoluto. Le voci che circolano negli ultimi giorni però sembrano non supportare questa tesi.


Sembra più probabile una futura presentazione del Galaxy S7 nel periodo del Mobile World Congress, o MWC, che si tiene a febbraio a Barcellona, in Spagna. Già in passato, il colosso coreano ha presentato durante questo evento i suoi smartphone top, in particolare la serie Galaxy S. Tuttavia, salvo nuovi rumor, per ottenere maggiori conferme si dovrà attendere la prima settimana di gennaio.

L’anno scorso, al CES 2015, Samsung non ha presentato alcuno smartphone. Data la crisi e il recente cambio ai vertici della società potrebbe comunque esserci un diverso approccio ai vari eventi precedentemente citati. Magari il produttore coreano, durante il CES 2016 potrebbe limitarsi a presentare novità software, lanciando gli aggiornamenti ad Android 6.0 Marshmallow, lasciando appunto all’MWC l’annuncio dei nuovi terminali.

Via