Samsung ha presentato una domanda presso l’agenzia brevetti e marchi dell’Unione Europea per Samsung Daily, un nuovo servizio di notizie intelligenti direttamente integrato all’interno degli smartphone e tablet del colosso sud coreano. Samsung non è nuova a questo genere di servizi anche se non hanno mai sortito l’effetto sperato, nemmeno quando aveva provato a lavorare assieme a Flipboard, nota applicazione di magazine digitale.

samsung daily notizie

Da quel che si può leggere dalla domanda per il marchio di Samsung Daily, il nuovo servizio sarebbe in grado di mostrare all’utente una serie di notizie rilevanti – evidentemente secondo i propri gusti – assieme ad altre informazioni circa le condizioni meteo e il traffico. Bixby potrebbe svolgere un ruolo molto importante in Samsung Daily, magari dando la possibilità all’utente di comandare alcune funzioni del servizio direttamente con la propria voce.

Attualmente non sappiamo se e quando Samsung Daily verrà rilasciato. Forse sarà integrata all’interno della nuova beta della Samsung One UI 2.0 appena partita per il Samsung Galaxy S10, oppure arriverà ancora più in là.