Come avevamo visto durante la presentazione di Samsung Daily durante un evento esclusivo per sviluppatori a San Jose, l’idea di Samsung era quella di mandare ufficialmente in pensione Bixby Home in modo da sfruttare il nuovo sistema centralizzato per la propagazione di news e non solo.
Samsung Daily ha ufficialmente preso il via all’interno della One UI 2.0, ma sembra che tanti utenti non siano affatto entusiasti delle funzionalità e dello stato generale dell’hub, cosa che ha in qualche modo portato Samsung ha rilasciare una nota ufficiale.
La compagnia sud coreana dichiara che Samsung Daily è un servizio in beta e soggetto a miglioramenti nel corso del tempo prima del suo rilascio ufficiale. Trattandosi quindi di un sistema che non è quello definitivo in termini di funzioni e stabilità, è quindi più che lecito aspettarsi dei risultati un po’ ballerini.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come riattivare Bixby Home al posto di Samsung Daily
Nel caso in cui l’utilizzo di Samsung Daily dovesse essere una pena quotidiana, è possibile tornare nuovamente ad utilizzare Bixby Home con alcuni semplici passi:
- Entra nelle impostazioni di sistema;
- Applicazioni;
- Tappa il tasto per entrare nelle opzioni aggiuntive di Samsung Daily;
- Tappa la voce per disinstallare gli aggiornamenti.
Tornare a Bixby Home potrebbe essere un palliativo momentaneo, considerando la ferrea volontà di Samsung di mandare definitivamente in pensione Bixby Home. È inoltre una mossa poco felice per l’azienda stessa che in questo modo rinuncerebbe ai feedback da parte degli utenti sulle aree del sistema da migliorare prima del rilascio ufficiale.