Ad inizio mese vi avevamo parlato di Samsung Daily, l’allora ipotetico servizio di news che il colosso sud coreano aveva in lavorazione per tutti i dispositivi Samsung. Ebbene l’azienda ha annunciato il servizio durante l’annuale conferenza per sviluppatori in San Jose.

Il nuovo Samsung Daily avrà il compito di mandare in pensione l’hub Bixby Home, oltre che veicolare l’utente in un nuova schermata che contiene al suo interno tutto ciò di cui ha bisogno per restare informato e non solo.

Samsung Daily avrà un’interfaccia a carte in cui tutte le app supportate mostrano informazioni utili fra cui meteo, appuntamenti in calendario, i promemoria, email, notizie in tempo reale e molto altro. L’idea di fondo di Samsung Daily è simile a quella di Bixby Home, ovvero un’area del proprio dispositivo in cui entrare in contatto con elementi di alto interesse.

samsung daily

Malgrado la similitudine, Samsung ha portato avanti una lunga serie di ottimizzazioni dell’interfaccia, adesso più intuitiva e semplice da utilizzare. A questo si aggiunge la possibilità per gli sviluppatori di integrare molto più facilmente il supporto delle loro app con Samsung Daily.

Attualmente non abbiamo una data precisa per quanto riguarda il lancio di Samsung Daily, ma la compagnia fa sapere che verrà rilasciata a partire da questo novembre.