Come avevamo visto durante la presentazione di Samsung Daily durante un evento esclusivo per sviluppatori a San Jose, l’idea di Samsung era quella di mandare ufficialmente in pensione Bixby Home in modo da sfruttare il nuovo sistema centralizzato per la propagazione di news e non solo.

Samsung Daily ha ufficialmente preso il via all’interno della One UI 2.0, ma sembra che tanti utenti non siano affatto entusiasti delle funzionalità e dello stato generale dell’hub, cosa che ha in qualche modo portato Samsung ha rilasciare una nota ufficiale.

samsung daily miglioramenti beta

La compagnia sud coreana dichiara che Samsung Daily è un servizio in beta e soggetto a miglioramenti nel corso del tempo prima del suo rilascio ufficiale. Trattandosi quindi di un sistema che non è quello definitivo in termini di funzioni e stabilità, è quindi più che lecito aspettarsi dei risultati un po’ ballerini.

Come riattivare Bixby Home al posto di Samsung Daily

Nel caso in cui l’utilizzo di Samsung Daily dovesse essere una pena quotidiana, è possibile tornare nuovamente ad utilizzare Bixby Home con alcuni semplici passi:

  • Entra nelle impostazioni di sistema;
  • Applicazioni;
  • Tappa il tasto per entrare nelle opzioni aggiuntive di Samsung Daily;
  • Tappa la voce per disinstallare gli aggiornamenti.

Tornare a Bixby Home potrebbe essere un palliativo momentaneo, considerando la ferrea volontà di Samsung di mandare definitivamente in pensione Bixby Home. È inoltre una mossa poco felice per l’azienda stessa che in questo modo rinuncerebbe ai feedback da parte degli utenti sulle aree del sistema da migliorare prima del rilascio ufficiale.