Samsung ha pubblicato i risultati fiscali relativi al trimestre che va da luglio a settembre 2017, periodo che ha fatto registrare i più alti profitti mai raggiunti dal produttore coreano.

Nel terzo trimestre di quest’anno, infatti, Samsung è riuscita a realizzare 13 miliardi di dollari di profitti operativi a fronte di 55,4 miliardi di dollari di ricavi: numeri impressionanti che migliorano i già entusiasmanti risultati dei tre mesi precedenti.

Ovviamente a guidare il trionfo di Samsung è stato il settore dei semiconduttori anche se una mano è stata certamente data dai Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus e, in piccola parte, dal Samsung Galaxy Note 8 (da cui il produttore si aspetta tanto per l’ultimo trimestre del 2017).

Anche Sony ha pubblicato i risultati fiscali e le divisioni che hanno fatto registrare i risultati migliori sono quelle che si occupano di PlayStation e sensori per le fotocamere degli smartphone.

L’unica divisione a fare registrare perdite è stata quella mobile: meno 22,1 milioni di dollari nel trimestre che si è concluso a settembre.

A quanto pare il produttore nipponico non riesce a risollevarsi da una situazione che vede gli smartphone Xperia sempre più in un angolo rispetto ai modelli di Samsung, Apple e di alcuni brand cinesi.