HTC ha pubblicato i dati relativi al reddito consolidato del mese di giugno 2017, pari a 225 milioni di dollari, confermando di stare attraversando un momento tutto sommato positivo dopo alcuni anni di serie difficoltà.

Il merito è da riconoscere senza dubbio allo smartphone top di gamma HTC U11 ma la cifra ricomprende anche le vendite per HTC Vive, accessori e altri dispositivi elettronici.

Stando a quanto rivelato dal produttore taiwanese, HTC U11 ha già superato sia HTC 10 che HTC One M9 relativamente alle vendite nel primo mese di disponibilità sul mercato e le previsioni per il futuro sono piuttosto rosee.

Per quanto riguarda Samsung, invece, dopo un 2016 di luci e ombre il produttore coreano si aspetta un 2017 in grande crescita e, stando alle previsioni, i prossimi risultati fiscali potrebbero fare registrare profitti operativi per oltre 12 miliardi di dollari.

Ovviamente il merito non è soltanto del Samsung Galaxy S8 ma anche di display, processori, memorie e le altre componenti che il colosso coreano produce nei suoi stabilimenti.

Il Galaxy Note 8 si appresta ad arrivare sul mercato con le migliori premesse per Samsung.

Vai: Confronto tra HTC U11, Samsung Galaxy S8 e LG G6