Samsung vorrebbe brevettare uno smartphone dual boot con Windows e Android

Samsung ha fatto richiesta in Corea per brevettare uno smartphone dual boot in grado di gestire sia Android sia Windows 10 Mobile. Nulla di strano, se non fosse che i primi dettagli sul progetto indicano che questi due sistemi operativi potrebbero essere utilizzati contemporaneamente, senza alcun riavvio o disconnessione del terminale.

Il colosso di Seul è solito brevettare moltissimi progetti, senza peraltro che questi vengano tutti realizzati. Sognare non costa nulla però, quindi abbiamo raccolto alcune delle informazioni più eclatanti che sono emerse dai documenti del brevetto grazie ai colleghi di Galaxyclub.

La particolarità dell’ipotetico smartphone dual boot di Samsung risiede nella sua capacità di passare da un sistema operativo all’altro con un semplice tap, ma non solo. Sarebbe addirittura possibile sfruttare il multiwindow, recentemente introdotto in Android con Nougat ma già presente in alcuni smartphone coreani grazie alla TouchWiz, per affiancare i due OS.

Questa possibilità aprirebbe nuovi orizzonti, come l’opportunità di passare i file da Android a Windows, per non parlare della regolazione fine della CPU e della memoria da attribuire a ciascuno dei due sistemi.

Non sappiamo ancora se e quando questo possibile smartphone sarà presentato (visto che la richiesta di brevetto è stata inviata oltre un anno fa), ma nel frattempo vi lasciamo a qualche immagine esplicativa e vi comunichiamo che sarebbe allo studio anche un progetto simile per tablet.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • crysis

    Con due rom android, quella Samsung impossibile da usare di una pesantezza immane e una stock modello nexus che va a manetta.
    Ok va bene adesso la smetto 😀😀😀

  • Paolo

    Scusate la mia ignoranza. Ma a che pro? Fare un sistema solo stabile e che consumi poco, no! Quale UTILITÀ trovo in due sistemi operativi sia pure in contemporanea? Forse sono limitato io, ma qualcuno mi spieghi l UTILITÀ.
    GRAZIE

    • Simo

      Totalmente inutili

    • Alfonso Ventura

      Nessuna utilità :)

      • SeverusBlake

        Chi ti dice che non ha nessuna utilità? Vallo a dire a chi utilizza sul serio un note. A chi lavora con Word. Sarebbe comodissimo invece…

  • Tristania

    Non credo avvierei mai Windows mobile… Un tempo mi poteva piacere, ora sinceramente non mi ispira proprio.

  • cavolo una svolta, sarebbe interessante anche tizen/ windows

  • Shifterphone

    Ottima idea ;)

  • lucifero79

    sarebbe un bel rilancio per Windows mobile

  • Simo

    Sieeee… Tanto Samsung è brava con i software, mo due contemporaneamente ne vuole mettere! El minimo è che gli esplodono le batterie…

    • Luca Bastianello

      come per il note7?^^

Top