Samsung ha rilasciato la prima beta di Android 8.0 Oreo per i suoi Galaxy S8 e S8 Plus già da un paio di mesi (attualmente siamo al terzo firmware), ma non ci sono ancora indicazioni molto precise riguardo la release stabile.

Recentemente è spuntata anche una versione di test per il phablet Galaxy Note 8, ma è probabile che per l’ultimo top di gamma rilasciato da Samsung ci sia da attendere qualcosa in più rispetto alla gamma S 2017. Un rappresentante del produttore facente parte del team dedicato alla beta di Android 8.0 Oreo ha provato a fornire qualche indicazione in più sui tempi di rilascio della versione finale: la release dovrebbe essere pronta per l’inizio del 2018, entro la fine di gennaio se tutto va bene o entro i primi giorni di febbraio se dovesse sorgere qualche complicazione.

Secondo quanto riferito, la beta 4 di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe arrivare “very very soon“, indicazione che in precedenza aveva portato a un effettivo rilascio il giorno successivo; il prossimo firmware beta dovrebbe dunque essere veramente molto vicino, con una release finale prevista per il primo mese del 2018.

Vista la situazione è praticamente impossibile vederla entro la fine di quest’anno, come molti utenti speravano, ma del resto è meglio attendere qualcosa in più per poter mettere le mani su una distribuzione effettivamente stabile.