Anche se ufficialmente Samsung sta conducendo un beta test con Android 8.0 Oreo solamente su Samsung Galaxy S8, il produttore sud coreano sta lavorando per aggiornare anche Samsung Galaxy Note 8, il top di gamma presentato a fine agosto.

I test riguarderebbero, almeno per il momento, solamente la versione americana venduta senza vincoli da parte degli operatori, la cosiddetta versione unlocked. Si tratta dunque della versione dotata del SoC Qualcomm Snapdragon 835 mentre al momento non c’è traccia di una versione compatibile con la versione Exynos di Samsung Galaxy Note 8, commercializzata anche nel nostro Paese.

La conferma arriva da una ROM che può essere installata sui dispositivi che dispongono del firmware N950USQS2BQK2, a patto ovviamente di avere una discreta conoscenze delle operazioni di flash di una nuova ROM, sia tramite computer sia tramite la recovery dello smartphone.

L’installazione richiede la cancellazione completa del contenuto dello smartphone per cui se disponete di un Samsung Galaxy Note 8 con chipset Snapdragon 835 e volete provare a installare Android 8.0 Oreo ricordatevi di eseguire un backup completo per mettere al sicuro i vostri dati. Trovate tutti i link per scaricare le risorse necessarie nella discussione originale su Reddit.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 8