Iniziano a diventare sempre più insistenti le voci secondo cui Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus avranno un comparto fotografico diverso. Una nuova immagine riferita proprio al modello base, e un video della versione Plus sembrano corroborare l’ipotesi, che vorrebbe una doppia fotocamera solo sul modello Plus.

Oggi vi mostriamo una foto che ritrae quella che dovrebbe essere la cover posteriore di Samsung Galaxy S9, con un’apertura orientata verticalmente  che fa pensare alla presenza di una singola fotocamera e del lettore di impronte digitali, in posizione sicuramente più comoda rispetto allo scorso anno.

La stessa soluzione è stata adottata su Samsung Galaxy A8 (2018), appena presentato dal colosso sud coreano, con un’apertura in più per ospitare, probabilmente, il sistema di autofocus laser. Non è ancora chiaro il motivo che avrebbe portato alla decisione di differenziare il comparto fotografico sui due flagship, ma se la decisione verrà confermata sarà Samsung stessa a spiegarcene le motivazioni.

Nel frattempo un presunto prototipo di Samsung Galaxy S9 Plus è il protagonista di un breve video, che mostra una doppia fotocamera posteriore. Manca chiaramente il lettore di impronte, con flash LED e laser collocati sotto alle due fotocamere. Anche in questo caso l’immagine è da prendere con le pinze visto che potrebbe riferirsi a un qualunque prototipo abbandonato nella fase di sviluppo.