La partnership siglata in agosto tra Samsung e Microsoft prosegue con una novità che coinvolge l’app Galleria preinstallata sui dispositivi con la Samsung One UI e OneDrive. L’azienda asiatica ha annunciato il rollout dell’integrazione nativa tra la sua applicazione ed il servizio in cloud di Redmond.

Curiosamente, visto che è di gran lunga più comune il contrario, la sinergia è in rollout da subito in Europa mentre solo tra qualche tempo arriverà negli USA. In questo modo OneDrive rimpiazza Samsung Cloud all’interno della Galleria Samsung, rendendo più semplice e immediato il caricamento di foto e video nella nuvola di Microsoft, da richiamare poi su qualsiasi dispositivo attraverso l’app gratuita di OneDrive che potete scaricare tramite il badge in basso.

Questa novità è inserita in un contesto di collaborazione crescente tra Samsung e Microsoft, con i Galaxy Note 10 che ad esempio possiedono una predisposizione forte ad integrarsi con Windows 10. È plausibile a questo punto che i due giganti abbiano tutta l’intenzione di continuare il lavoro fianco a fianco per lungo tempo ancora, nell’ottica di rafforzare ed ampliare la partnership.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10