Mancano ancora parecchi mesi al presunto lancio di Samsung Galaxy Note 8 che, se Samsung dovesse seguire il trend degli anni passati, sarà con tutta probabilità presentato verso la fine dell’estate. Nonostante ciò, i rumor a riguardo non mancano ed ecco oggi spuntare due nuove immagini che ci dicono qualcosa in più sul nuovo phablet coreano.

Innanzitutto il primo schizzo della parte frontale mostra angoli del display arrotondati ma non troppo, per dare un tocco di eleganza allo smartphone senza rinunciare a molto contenuto visualizzabile. La porzione di display curvo agli angoli potrebbe risultare inferiore rispetto a quanto visto su Samsung Galaxy S8 e S8+, caratteristica a cui però difficilmente Samsung rinuncerà vista la moda del momento.

La seconda immagine leak mostra invece lo smartphone da tutte le angolazioni. A partire dall’Infinity Display con aspect ratio 18,5:9, Samsung Galaxy Note 8 non dovrebbe discostarsi di molto dal suo fratello Galaxy S8+, se non per la dimensione del display presumibilmente maggiore (dai 6,3″) e una doppia fotocamera posteriore posizionata in verticale.

I materiali dovrebbero essere i canonici vetro per il posteriore e metallo per il frame laterale, dove alloggiano i classici tasti per il volume, accensione e Bixby; sul bordo inferiore sarebbero posizionati jack audio da 3,5 mm, porta USB Type-C, altoparlante e S-Pen, mentre su quello superiore unicamente un microfono e lo slot per micro SD e SIM card.

Non manca la collaborazione con AKG per il comparto audio, a quanto si direbbe dalla scritta sul posteriore. Vi ricorderete delle cuffie AKG – azienda ormai sotto il controllo del colosso sud coreano – in dotazione con Samsung Galaxy S8, per cui non si rivelerebbe affatto una sorpresa. L’assenza del lettore di impronte digitali posteriore inoltre conferma quanto trapelato nelle scorse settimane: Samsung potrebbe finalmente integrare il sensore biometrico nel display, ottimizzando al massimo gli spazi.

Sicuramente Samsung Galaxy Note 8 non avrà rinunce sulle specifiche tecniche, ma ancora non si conoscono con precisione i dettagli. Quello che è certo è che manca sempre meno al tanto atteso ritorno della serie Note con S-Pen, padrona del panorama phablet Android negli ultimi anni.