Dopo il flop di Galaxy Note 7, siamo tutti in attesa di vedere ciò che Samsung ha preparato per il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8, molto probabilmente in arrivo entro la fine dell’anno. Ultimamente i rumor a riguardo si fanno sempre più frequenti e una cosa sembra certa: l’estetica della serie Galaxy S8 non verrà stravolta con il nuovo modello.

Come potete vedere dalla galleria qui sotto, le foto che sono trapelate appaiono abbastanza attendibili, anche se c’è una considerazione da fare. Il display frontale del dispositivo è notevolmente rigato e la spiegazione potrebbe essere che si tratta solamente di un dummy, prototipo utile alle aziende produttrici di cover che presenta il display stampato sul fronte.

Per il resto il presunto Samsung Galaxy Note 8 ritratto in queste foto non stupisce particolarmente: il design richiama ciò che di bello abbiamo già visto su Galaxy S8 e S8+, con l’aggiunta di una fotocamera posteriore a conferma dei recenti rumor. Una cosa però incuriosisce, ossia l’assenza di un lettore di impronte digitali visibile. Quest’ultimo potrebbe essere integrato nel pannello frontale, adottando quella soluzione che Samsung non è riuscita a portare sulla serie S8.

Ci aspettiamo che il display abbia una diagonale superiore ai 6,2 pollici con risoluzione Quad HD e tecnologia Super AMOLED e quello in foto ha tutta l’aria di essere un display 18,5:9, continuando il trend attuale. Anche per le altre specifiche tecniche Samsung Galaxy Note 8 non dovrebbe distaccarsi notevolmente dal fratello Galaxy S8+, portando due varianti di processore (Exynos 8895 e Snapdragon 835) oltre a 4 o 6 GB di RAM e il classico supporto alla iconica S Pen che ha da sempre contraddistinto la serie Note.

E voi cosa vi aspettate da Samsung Galaxy Note 8, dopo un Galaxy S8+ che ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati? Vi convince la possibilità di un sensore biometrico integrato nel display? Il box dei commenti è a vostra disposizione.