Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus possono da pochi giorni contare sulla custom recovery TWRP, probabilmente la più popolare nel mondo del modding. Oggi vi spieghiamo come installarla e come ottenere i permessi di root sul vostro nuovissimo smartphone, a patto che siate così “coraggiosi” da darvi già a questo tipo di modifiche.

La procedura è identica per i due smartphone, che differiscono sostanzialmente per dimensione del display e capacità della batteria (qui potete trovare il nostro confronto). Prima di procedere con la lettura della guida, sappiate che dovrete avere a portata di mano i driver, ODIN, Magisk, no-verity-opt-encrypt e, ovviamente la TWRP (nella versione .tar).

L’installazione della custom recovery è il primo passo fondamentale per entrare nel modding: per arrivare ai permessi di root, così come per installare future ROM e modifiche varie, è infatti necessario passare dalla TWRP (o da altre eventuali recovery modificate disponibili). Sappiate che la procedura andrà a invalidare la garanzia (knox 0x1) e che si tratta di un’operazione piuttosto delicata: vi invitiamo a procedere con attenzione e solamente se siete al 100% convinti di ciò che fate.

Se le nostre raccomandazioni non vi hanno spaventato, potete trovare tutto ciò che vi serve ai link qui di seguito.