Ottime notizie per gli appassionati di modding che hanno acquistato o stanno pensando di acquistare un Samsung Galaxy S8 o Samsung Galaxy S8 Plus. Il Team Win Recovery Project ha infatti aggiunto il supporto per i due top di gamma del colosso sud coreano.

Per i pochi che non conoscessero la TWRP ricordiamo che si tratta di una custom recovery che permette di eseguire il backup e il ripristino del firmware, la cancellazione del della cache o dell’intera partizione dati e di sistema e ovviamente l’installazione di firmware alternativi.

Il supporto al momento è disponibile solamente per le versioni ditate di SoC Exynos mentre non è ancora disponibile per la versione dotata del chipset Qualcomm Snapdragon 835, commercializzato in Cina, Corea del Sud, Nord America e Giappone.

Ovviamente l’installazione farà scattare il trigger di Samsung Knox e impedirà l’utilizzo di Samsung Pay, ma se non rappresenta un problema potete scaricare la TWRP per Galaxy S8 a questo indirizzo e la TWRP per Galaxy S8 Plus da questo indirizzo.