Man mano che la competizione tra i produttori di smartphone aumenta, le aziende più importanti sono quasi costrette ad affrontare investimenti sempre più elevati in marketing per riuscire a mantenere la propria posizione e convincere gli utenti ad acquistare i vari device offerti (magari anche più costosi).

E’ ciò che è avvenuto lo scorso anno a Samsung ed LG che, a dire di Yonhap News Agency, hanno dovuto sostenere costi davvero imponenti per pubblicizzare i propri prodotti.

Nel 2016 la spesa di Samsung per il marketing avrebbe toccato l’incredibile cifra di 10 miliardi di dollari, di cui 4,4 miliardi di dollari in pubblicità (circa il 15% in più rispetto al 2015).

Anche LG ha aumentato nel 2016 gli investimenti nel marketing, toccando quota 1 miliardo di dollari, circa il 21,5% in più rispetto all’anno precedente.

Ovviamente gli investimenti imponenti di Samsung hanno dovuto far fronte anche alla perdita di credibilità del brand dopo il fiasco del Galaxy Note 7.

E per il 2017 gli analisti prevedono investimenti ancora più consistenti. Del resto, la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

Vai: Samsung Galaxy S8 vs LG G6