Nonostante siano passati ormai cinque mesi dalla presentazione di Android 8.0 Oreo, Samsung non ha ancora rilasciato l’aggiornamento per nessuno dei suoi smartphone. È terminata da poco la fase beta per Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus ma i possessori di altri dispositivi al momento non hanno informazioni in merito.

Grazie an una versione trapelata del firmware beta di Oreo per Samsung Galaxy Note 8 i colleghi di XDA sono riusciti a ricreare una lista degli smartphone e tablet Samsung che potrebbero ricevere l’aggiornamento. Non si tratta di una lista affidabile al 100%, visto che i test potrebbero dare risultati insoddisfacenti su alcuni smartphone. Vediamo comunque quali sono gli smartphone candidati a ricevere l’aggiornamento, anche se ovviamente manca qualsiasi tempistica.

Alcuni dispositivi, esclusi da questa lista potrebbero comunque ricevere l’aggiornamento, ma in questo caso non sono presenti evidenze nei file XML trovati nella beta di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy Note 8. È comunque possibile che l’aggiornamento venga rilasciato anche per Samsung Galaxy C7 Pro, C9 Pro, J5 Pro, J7 Pro e S7 Active.

Ancora una volta resta escluso Samsung Galaxy S6, che pur avendo le potenzialità per eseguire il nuovo sistema operativo sembra essere stato abbandonato da Samsung. Se avete uno di questi dispositivi mettetevi comodi, visto che potrebbero volerci parecchi mesi prima che sia pronto l’aggiornamento a Oreo.

Vai a: Ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo, scopriamole nel nostro video